Il primo incontro non ha alcun costo per il cliente. Il primo appuntamento assume infatti un valore esplorativo per entrambe le parti, al fine di verificare se vi siano le condizioni per instaurare un rapporto di fiducia tra cliente e professionista.
Va inoltre tenuto presente come, almeno per quel che concerne i procedimenti penali, difficilmente il professionista possa fornirti una consulenza circa i possibili sviluppi delle vicenda finché non sia entrato in possesso e non abbia studiato gli atti contenuti nel fascicolo della Procura: condizione questa che non può naturalmente essersi già verificata al primo incontro.
Infine, va ribadito come il cliente abbia sempre il diritto di conoscere in anticipo i costi del professionista e non debba invece sopportare costi “a sorpresa”. Anche da questo punto di vista, perciò, il primo incontro non può che assumere un valore di reciproca conoscenza, così da verificare se vi siano le condizioni per permettermi di operare al meglio nel tuo interesse. Per tutti questi motivi, non può esservi un costo del primo appuntamento.
Posted in: FAQ